News

Recommend Print

Dott. Giorgio Garofalo

CURRICULUM FORMATIVO-PROFESSIONALE DI GIORGIO GAROFALO

 

Giorgio Garofalo è nato in Torino il 21-01-1962.

Si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1987, presso la Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Torino, discutendo la tesi dal titolo: “Ruolo della TC nella diagnosi di pervietà dei by-pass aorto-coronarici”.

Nel 1991 ha conseguito il diploma di Specialità in Radiodiagnostica presso la Scuola di Specialità in Radiologia dell’Università di Torino, diretta dal prof. Giovanni Juliani, discutendo la tesi dal titolo: “Ruolo dell’Eco-color-doppler nella valutazione delle complicanze del rene trapiantato.

Nel 1989 è stato assunto in qualità di assistente presso il Servizio di Radiologia dell’Ospedale San Vito.

Nel 1990 si è trasferito presso il Servizio di Radiologia dell’Ospedale Giovanni Bosco, diretto dal prof. Edmondo Comino, ove ha svolto attività di radiologo dapprima in qualità di Assistente, quindi di Aiuto. In questi anni ha maturato notevole esperienza soprattutto nel campo della Radiologia d’Urgenza e dell’Ecotomografia.

Nel 1994 ha conseguito, a Roma, il Diploma Italiano di Ecotomografia.

Nel 1999 si è trasferito presso la SCDU di Radiologia diretta dal prof. Cesare Fava, in qualità di dirigente medico di I livello.

Ivi è stato responsabile del Servizio di Ecotomografia dal 1999 al 2002; è attualmente responsabile del Servizio TC e della Radiologia di Pronto Soccorso.

Dal 1999 al 2009 ha svolto in tal sede attività di docenza presso la Scuola di Specialità diretta dal prof. Fava ( I principi fisici della diagnostica con Ultrasuoni; Radio-urologia).

E’ coautore di diversi contributi scientifici relativi a svariati argomenti Radiologici.

Svolge attività di docente al Corso di Ecotomografia nel Paziente dispnoico, che si svolge regolarmente presso il Centro di Formazione dell’Ospedale San Luigi.