Print

Dott.ssa Paola Sacchetto

La Dr.ssa Paola Sacchetto, nata il 25.03.1974, ha conseguito il Diploma di Maturità Classica nel 1993 presso il Liceo Ginnasio Pareggiato “Carlo Alberto” di Moncalieri.

Nello stesso anno si è iscritta alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Torino, dove si è laureata con la Tesi “Risultati a distanza nel posizionamento percutaneo di port arteriosi” il 31 Ottobre 2000.

Nella I sessione relativa all’anno 2001 (Maggio) ha superato presso la stessa Università degli Studi l’esame di stato per il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo e dal 18 Giugno 2001 risulta iscritta all’Albo Professionale dell’Ordine dei Medici Chirurghi di Torino.

Nei mesi di Settembre e Dicembre 2001 e Luglio e Agosto 2002 ha prestato servizio come sostituto di medicina di base presso le A.S.L. 2 e 8 di Torino.

Nell’anno accademico 2001/2002 si è iscritta alla Scuola di Specializzazione in Radiodiagnostica dell’Università degli Studi di Torino della durata di anni quattro, dove ha conseguito il Diploma di Specialista in Radiodiagnostica in data 23 Dicembre 2005 con la Tesi “Termoablazione con radiofrequenze delle metastasi epatiche da carcinoma colon-rettale: risultati a lungo termine”, giudicata dalla Commissione meritevole di Dignità di Stampa.

Durante la Scuola di Specializzazione, ha frequentato dal 27 al 31 Ottobre 2003 il Servizio di Senologia della Sezione di Senologia e di Diagnostica per Immagini dell’Università degli Studi di Padova diretta dal Prof. Cosimo Di Maggio.

Dopo il conseguimento del Diploma di Specialista in Radiodiagnostica, ha svolto servizio in qualità di libero professionista con incarico di prestazioni professionali e consulenza nel campo della Radiodiagnostica presso alcune Strutture private convenzionate e/o accreditate con il SSN.

A partire dal 12 Febbraio 2007 presta servizio presso l’Azienda Sanitaria Ospedaliero Universitaria San Luigi di Orbassano con Contratto Individuale di Lavoro a tempo determinato, a tempo pieno, nel profilo di Dirigente Medico di Radiodiagnostica a rapporto esclusivo, e dal 15 Luglio dello stesso anno con contratto a tempo indeterminato.

Negli anni accademici 2007/2008 e 2008/2009, per affidamento d’incarico, ha svolto attività di didattica complementare della disciplina di Tecniche e Anatomia Radiologica Clinica II del Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia.

Partecipa regolarmente a Congressi e Corsi di Aggiornamento Professionale e coopera all’attività scientifica di Reparto.