News

Recommend Print

Dott. Sandro Priola

Il dr. Priola Sandro Massimo, nato a Torino il 16/09/1973, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino nell’anno accademico 1997/1998 con la votazione di 110 e lode/110 e Menzione Onorevole (Tesi Degna di Stampa). Ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Radioterapia Oncologica presso l’Università degli Studi di Torino nell’anno accademico 2001/2002 con la votazione di 70 e lode/70 (Tesi Degna di Stampa). Ha successivamente conseguito il Diploma di Specializzazione in Radiodiagnostica presso l’Università degli Studi di Torino nell’anno accademico 2005/2006 con la votazione di 70 e lode/70 (Tesi Degna di Stampa).

E’ in servizio di ruolo presso l’Azienda Sanitaria Ospedaliero-Universitaria San Luigi Gonzaga di Orbassano (Torino), a tempo pieno, nel profilo di Dirigente Medico di Radiodiagnostica a decorrere dal giorno 12 febbraio 2007.

L’attività clinica ed assistenziale è caratterizzata dalla continuità temporale e dall’essersi espletata frequentando pressoché tutte le Sezioni, i Servizi generali e Speciali del Reparto Radiologico. L’interesse elettivo della sua attività clinica e scientifica si è rivolto allo studio della Radiologia Toracica, in particolare sui temi delle patologie del mediastino e del nodulo polmonare solitario, sulla valutazione di accuratezza della procedura interventistica di biopsia transtoracica percutanea sotto guida TC degli espansi a localizzazione toracica, e sulle implicazioni multidisciplinari tra Radiologia Diagnostica, Radioterapia Oncologica e Medicina Nucleare in ambito oncologico.

Ha attivamente partecipato a Sperimentazioni Cliniche quale Investigator in 3 protocolli clinici.

È risultato vincitore di Borsa di Studio assegnata, dopo valutazione comparativa dei titoli, dalla Fondazione Trentina per la Ricerca sui Tumori a medici operanti nel settore oncologico e radioterapico, nel febbraio 2001.

Nel periodo trascorso, per quanto attiene l’attività di ricerca, si è espresso come autore o coautore in 18 lavori in extenso, pubblicati su riviste a severo controllo redazionale con Impact Factor, 2 lavori in extenso editi su rivista senza Impact Factor; 44 comunicazioni a congressi, nello specifico 5 relazione su invito, 13 comunicazioni orali, 17 poster discussion, 9 comunicazioni selezionate in Abstract Book, conseguendo alcuni particolari riconoscimenti. È inoltre autore o coautore di 1 Capitolo di Libro. Ha, infine, ricevuto invito ad attività di reviewer per 1 rivista internazionale a severo controllo redazionale con Impact Factor.