Print

Dott.ssa Simona Allis

  • Created
    Domenica, 27 Maggio 2012
  • Created by
    Marco Busso
  • Last modified
    Venerdì, 01 Giugno 2012
  • Revised by
    Gianluca Amadore
  • Voting
    (1 vote)
  • Favourites

La dr.ssa Allis Simona, nata a Torino il 27/04/1974, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino il 27 marzo 2000 con la votazione di 110/110 e Dignità di Stampa. Ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Radioterapia Oncologica presso l’Università degli Studi di Torino il 4 novembre 2004 con la votazione di 70 e lode/70 e Dignità di Stampa.

Ha prestato servizio presso l’Azienda Sanitaria Ospedaliero-Universitaria San Luigi Gonzaga di Orbassano (Torino) come consulente di Radioterapia da marzo 2005 a settembre 2009.

E’ in servizio di ruolo presso l’Azienda Sanitaria Ospedaliero-Universitaria San Luigi Gonzaga di Orbassano (Torino), a tempo pieno, nel profilo di Dirigente Medico di I livello presso la S.S. di Radioterapia a decorrere dal 1 ottobre 2009.

Partecipa dal 2006 in qualità di docente ai Corsi di Aggiornamento in Materia di Radioprotezione che si svolgono annualmente presso il Polo Didattico dell’Azienda Sanitaria Ospedaliero-Universitaria San Luigi Gonzaga di Orbassano.

Partecipa dal 2006 all’attività didattica di supporto nel Corso Integrato di Radiologia e nel Corso Integrato di Oncologia, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Torino, sede San Luigi Gonzaga.

Partecipa in qualità di docente dal 2009 al Master di II livello in Medicina Orale e Cure Odontoiatriche in Pazienti a Rischio presso l’Azienda Sanitaria Ospedaliero-Universitaria San Luigi Gonzaga di Orbassano.

Partecipa dall’anno accademico 2010-2011 all’Attività Didattica Integrativa presso il Corso di Laurea Triennale per Tecnici Sanitari di Radiologia Medica.

Per quanto riguarda l’attività scientifica, ha partecipato a numerosi convegni, seminari e corsi di aggiornamento in qualità di uditore. E’ coautore di 1 Capitolo di Libro, di 3 lavori in extenso pubblicati su riviste con Impact Factor e di numerose comunicazioni selezionate a congressi, tra le quali anche comunicazioni orali ad invito, conseguendo alcuni riconoscimenti come “Giovane Radioterapista”.