News

Recommend Print

Apparecchiature della Radiologia Tradizionale

  • Created
    Mercoledì, 10 Ottobre 2012
  • Created by
    Francesco Asteggiano
  • Last modified
    Mercoledì, 10 Ottobre 2012
  • Revised by
    Francesco Asteggiano
  • Voting
    (0 votes)
  • Favourites

Rx ridotta

 

 

Sala di Radiologia Tradizionale

La sala dedicata all’esecuzione delle radiografie (escluso il torace) è equipaggiata con sistema Philips Optimum, che grazie a due sorgenti di raggi X a rilevatori mobili con tavolo orizzontale, offre la massima flessibilità nello svolgimento dell’esame, rendendolo veloce e poco disagevole.

 

 

 

Trad ridotta

 

 

Sala per le Radiografie del Torace

L’apparecchiatura  per l’esecuzione della radiografia del torace è molto semplice, ma offre prestazioni eccellenti per qualità di immagine grazie ai cristalli di Selenio amorfo nel plate di detettori (tecnologia HOLOGIC DirectRay). I radiogrammi eseguiti potranno essere successivamente rielaborati e stampati su pellicola.

 

 

OPT Ridotta

 

 

 

Sala per le Ortopantomografie Dentarie

La struttura è dotata di ortopantomografo di ultima generazione, il ROTOGRAPH EVO della VILLA SISTEMI MEDICALI. Installato nella primavera del 2012, è in grado di fornire immagini sia su supporto digitale, sia su pellicola.

  

 

 

 

evoluzione copia ritoc ridotSala per gli Esami Contrastografici (DSI)

L’apparecchiatura DSI, telecomandata a distanza, è utilizzata per l'esecuzione degli esami contrastografici e come supporto radiologico ad alcune procedure di radiologia interventistica. E’ dotata di un lettino mobile e basculante, in grado di raggiungere la posizione verticale e di un generatore di raggi X che consente l’acquisizione di immagini digitali statiche o sequenziali seriate a brevissimi intervalli. Durante l'esecuzione dello studio le immagini sono visibili a monitor in real-time. Al Paziente è offerto il miglior confort possibile, utilizzando, quando non controindicato dall’esecuzione dell’esame stesso, un materassino di appoggio. Sono inoltre disponibili delle maniglie per aiutare il Paziente a mantenere una posizione comoda e sicura durante l’esame. Le immagini, disponibili al radiologo in real-time, sono visibili durante l’esecuzione dell’esame mediante un sistema di schermi mobili e possono essere successivamente rielaborate e rese al Paziente o ai Curanti su pellicola stampata o anche su supporto digitale informatico.