Il Paziente, che accede alla nostra Struttura, dev'essere munito di tesserino sanitario per l'identificazione e richiesta del Medico di Medicina Generale o dello Specialista.

Le richieste differiscono a seconda della provenienza. 

ricetta

 

 

  

 

In caso la richiesta sia stata compilata dal Medico di Medicina Generale, il Paziente è in possesso di una ricetta rossa contenente diversi dati anagrafici e amministrativi fondamentali alla registrazione(ASL di appartenenza, esenzione e codice di urgenza).

 

  

  

 

 

richiesta interna

 

 

 

Nel caso in cui il Paziente provenga da un Ambulatorio sarà fornito di una richiesta bianca, che indicherà i dati anagrafici del Paziente e i dati amministrativi che identificano l'Ambulatorio di provenienza.

Sono molto simili a quella ambulatoriale, le richieste compilate dai Medici Specialisti dei Reparti: anch'esse recano i dati anagrafici del paziente e del Reparto di provenienza, ma rimangono caratterizzate dall'intestazione che permette di identificare il regime sotto cui vengono somministrate le prestazioni radiologiche(Day Hospital, Day Service, Ricovero).